lunedì 7 luglio 2014

Travian

Travian
Travian
Travian è uno dei browser game di strategia in italiano più conosciuti in assoluto. Si tratta di un titolo storico, che insieme ad altri concorrenti come Ikariam hanno dato il via ad uno stile che negli anni è stato copiato da moltissimi altri titoli. Dovrai scegliere a quale civiltà unirti: Galli, Romani o Teutoni e costruire gli edifici all’interno del villaggio, come il palazzo pubblico, il granaio, il deposito e così via.Con il tempo potrai avere a disposizione legionari, pretoriani, coloni, arieti e cavalieri da mandare all’avventura insieme al tuo eroe.  
Il comparto grafico di Travian si basa su immagini e testi, non offrendo animazioni di alcun tipo ne effetti particolarmente moderni ed avanzati.I personaggi, la fisionomia dei loro visi e l’uso particolare dei colori riescono ad offrire un’esperienza visiva davvero leggera e in un certo senso rilassante.
Trattandosi di un titolo online e multiplayer non potevano ovviamente mancare le alleanze, attraverso le quali i giocatori possono unire le forze per difendersi a vicenda e schiacciare i nemici più deboli. Travian è un browser game di strategia in italiano concettualmente semplice ma completo, ormai conosciuto da tutti gli appassionati del settore ma non per questo da scartare.
Grafica: 6/10
Giocabilità: 7/10
Originalità: 6/10